Comunicazione a 360 gradi per un brand storico:
Il Caseificio Sociale Ponte di Barbarano è una realtà storica e ben radicata nel territorio, punto di conferimento dei numerosi allevatori consorziati della zona. La comunicazione che si è andata a sviluppare ha quindi un target eterogeneo composto dai soci, dalle amministrazioni locali, dai consorzi di tutela dei vari marchi DOP e ovviamente dai consumatori del territorio a cui si offrono con due punti vendita diretti oltre ai tradizionali canali di distribuzione.
La comunicazione di prodotto ha visto la realizzazione grafica dell’imballaggio primario ma anche di packaging con soluzioni cartotecniche per giftbox. Con un approfondito lavoro di storytelling si è dato corso alla realizzazione di presentazioni video e di una monografia con ampio contenuto fotografico realizzato all’interno dei reparti caseari. Per i punti vendita si sono avvicendate realizzazioni di cartellonista e di digital signage fino alla più recente applicazione web per il servizio di spesa pronta denominata Cheeasy. Il fronte web include anche la realizzazione del sito e il contributo per la produzione grafica di contenuti social media.