COMPETENZE

Il nostro approccio ai tanti aspetti della comunicazione 

NAMING & BRANDING

Per creare un logo istituzionale o un marchio di prodotto, indaghiamo il settore merceologico, l’originalità e il posizionamento rispetto ai competitor. Basandoci su questo lavoro di sintesi, selezioniamo assieme al cliente l’ipotesi che più lo coinvolge e rappresenta.

GRAPHIC DESIGN

Usiamo strumenti e stili grafici per dotare il cliente di un’immagine comunicativa efficace. Il nostro sapere è cresciuto occupandoci di ambiti, mestieri e mercati molto diversi fra loro, da cui continuiamo a prendere spunto e alimentare la creatività.

ADVERTISING

È la parte più divertente del nostro lavoro. Quella che deve appassionare noi, prima di essere presentata al cliente. Ma dietro non c’è solo la creatività di immagini e parole: ci sono obiettivi, analisi e brainstorming, conoscenza del mercato e budget. Perché ogni pubblicità è una promessa di successo.

PACKAGING

Passiamo ore tra gli scaffali, curiosiamo tra gli impianti di stampa e confezionamento, ci sentiamo stilisti e sarti quando tra le nostre mani un tracciato di fustella prende forma e volume. Lo chiamiamo “venditore silenzioso”, ma è il vestito che distingue un prodotto da quelli dei competitors.

FOTOGRAFIA

Utilizziamo prevalentemente nostre risorse perché fotografare un’azienda o un prodotto non significa darne un’interpretazione artistica ma coglierne quei valori che fanno gioco alla comunicazione. Ci siamo sporcati le mani in fabbrica e abbiamo orientato modelle, con la stessa cura per la luce e il dettaglio.

VIDEO

Per quei tre minuti di attenzione mettiamo in campo tutta la necessaria tecnologia ma soprattutto la capacità di cogliere l’attimo, quello che si esprime in un gesto o un punto di vista. Elaboriamo animazioni e infografiche per semplificare i concetti e trasferire i valori dei nostri clienti.

WEB DESIGN

Curiamo la tecnologia, ma senza farci troppo condizionare. Siamo attenti alle tendenze, ma fermi sull’obiettivo: per comunicare attraverso il web bisogna creare contenuti di valore. Il sito come esperienza, strumento di lavoro e mezzo di espressione aziendale.

DIGITAL MARKETING

Affianchiamo il cliente per avviare le attività di marketing online, profilare il suo target (buyer persona) e configurare le campagne sponsorizzate. Gestiamo l’intera comunicazione o solo la produzione dei contenuti (grafica e testo) per i social network e le campagne DEM.

ALLESTIMENTI

Valutiamo caratteristiche e funzionalità dei sistemi di comunicazione visiva, per renderli il più possibile efficaci e affidabili. Il nostro obiettivo è creare strutture significative per l’esperienza del consumatore, che si tratti di un espositore di prodotti, uno stand o un automezzo.