Perchè le aziende dovrebbero puntare sul blog aziendale?

Scritto da Super User on . Postato in Blog

Perche’ le aziende dovrebbero puntare sul blog aziendale?
Oggi voglio dirti perché le aziende dovrebbero creare un blog aziendale. Fin dall’inizio è bene sapere che non è facile realizzare un blog di successo e che ci vorrà tempo prima di riuscire ad ottenere dei risultati concreti. Tuttavia, in questo articolo, cercherò di darti dei consigli utili che ti faranno commettere meno errori in fase di realizzazione.

Cos'è il content marketing e perchè è importante per la tua azienda

Scritto da Super User on . Postato in Blog

Cosa spinge le aziende a realizzare una strategia di Content Marketing? Partiamo con il dare una definizione: il Content Marketing è una tipologia di marketing che intende creare e condividere contenuti allo scopo di acquisire potenziali clienti nonché mantenere quelli esistenti. I contenuti non verranno identificati solo nelle foto e nei video, comprenderanno anche articoli, seminari, infografiche e molto altro.

Inserzioni attraverso Facebook Ads

Scritto da Super User on . Postato in Blog

La pubblicità su Facebook, al giorno d’oggi, è un vero e proprio strumento di marketing e comunicazione in costante evoluzione. Qual è il motivo alla base dell’importanza delle Ads di Facebook? Le inserzioni a pagamento sono sempre più importanti in quanto il Social tende a dare sempre meno visibilità ai contenuti organici, seppur di valore, delle Pagine che non investono in Facebook Ads. La strategia alla base dei ragionamenti del team di Zuckerberg è comprensibile, stiamo parlando del Social più diffuso tra le persone, per questo motivo Facebook non vorrà che gli utenti sfruttino le potenzialità di marketing e comunicazione che è in grado di offrire senza ottenere nulla in cambio. Ecco spiegato perché il Social in questione darà poca visibilità alle Pagine “tirchie” che non investono nemmeno un centesimo in Ads.

Perché è importante registrare il marchio aziendale

Scritto da Super User on . Postato in Blog

La definizione tecnica di marchio è data dal Decreto Legislativo n. 30, specificatamente dagli articoli che vanno da 7 a 28 del Codice della Proprietà Industriale. In particolare l’Art 7 afferma che: “Possono costituire oggetto di registrazione come marchio d’impresa tutti i segni suscettibili di essere rappresentati graficamente, in particolare parole, compresi i nomi di persone, i disegni, le lettere, le cifre, i suoni, la forma del prodotto o della confezione di esso, le combinazioni o le tonalità cromatiche, purché siano atti a distinguere i prodotti o i servizi di un’impresa da un’impresa da quelli di altre imprese”.

Perchè le aziende dovrebbero avere un sito web responsive?

Scritto da Super User on . Postato in Blog

Innanzitutto partiamo dando una definizione di sito web responsive. Il termine italiano che meglio traduce la parola inglese responsive è adattivo. Se associamo questo concetto ad un sito web stiamo affermando che il sito dev’essere in grado di adattarsi alle dimensioni dello schermo dal quale l’utente visualizza il sito, dalla tipologia e dall’orientamento del device utilizzato per la navigazione sul web. In termini pratici il sito web sarà in grado di adattarsi automaticamente a qualsiasi piattaforma utilizzata dall’utente, sia che si tratti di PC desktop, sia che si tratti di Tablet piuttosto che di Smartphone.

Sito respondive